Tutto News

Il mistero sul cambio del pilota nel volo di Emiliano Sala

Il pilota dell’aereo disperso avrebbe dovuto essere Dave Henderson che, però, poco prima di partire si è fatto dare il cambio da Dave Ibbotson.

Il mistero sul cambio del pilota nel volo di Emiliano Sala

24 Gennaio 2019

Questa mattina la polizia di Guernsey, l’isola che si trova tra la Francia e l’Inghilterra, ha ripreso le ricerche dell’aereo disperso da lunedì sera con a bordo il calciatore Emiliano Sala, attaccante da poco in forza al Nantes. Le operazioni verranno effettuate tra le isole nella zona del Canale della Manica Burhou, Casquets, Alderney, Jersey e Sark, e poi anche nell’area vicino alla penisola di Cherbourg, in Normandia. Gli esperti stanno facendo delle ipotesi sulle cause dell’incidente: secondo quanto riportato dal Sun, la caduta del velivolo potrebbe essere stata provocata dal ghiaccio depositatosi sulle ali. 

Purtroppo più passa il tempo e più si riducono le speranze di ritrovare il calciatore e il pilota del Piper ancora vivi. Nel frattempo si infittisce il mistero che coinvolge proprio il pilota: al comando dell’aereo c'era Dave Ibbotson ma, in realtà, al suo posto avrebbe dovuto esserci il collega Dave Henderson, come risulta dai controlli relativi alla partenza del Piper. Inizialmente, infatti, si pensava che fosse Henderson l’uomo disperso insieme a Sala, per questo motivo il pilota sui social ha voluto chiarire l'equivoco: “Contrariamente a quanto dicono i giornali non sono morto”, ha scritto. È molto probabile che l’uomo venga presto interrogato dalle autorità per far luce proprio su questo cambio di pilota: Henderson dovrà spiegare perché alla fine, poco prima della partenza, ha deciso di non salire a bordo del Piper e di chiedere il cambio al collega.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su