Tutto News

Isola dei Famosi: tutto il meglio e il peggio della 1° puntata

Al debutto ieri sera su Canale 5, il reality della Marcuzzi è partito alla grande, tra polemiche e scontri. Assente Jo Squillo per problemi personali.

Isola dei Famosi: tutto il meglio e il peggio della 1° puntata

25 Gennaio 2019

La prima puntata dell'Isola dei Famosi è partita alla grande. Se non con il botto. Il reality, condotto da Alessia Marcuzzi, promette bene... molto bene. Ieri sera su Canale 5 ne abbiamo visto delle belle: il gruppo partito per l'Honduras sembra funzionare, già si sono innescate delle dinamiche che in poco tempo porteranno allo scontro. Già dalla prima puntata ci sono state polemiche e la stessa conduttrice è intervenuta per sedarle, anche se in genere lascia liberi i concorrenti di esprimersi al meglio... o al peggio. Ma vediamo come è andata. 

La prima polemica riguarda Taylor Mega. Qualche giorno la belle udinese ha pubblicato un video su Instagram dove affermava che l'esperienza sull'isola per le sarebbe durata 3 settimane. A questo punto la produzione ha preteso delle spiegazioni, cercando di far capire a tutti che non c'era stato nessun accordo con Taylor. Dal canto suo, la donna ha chiesto scusa e ha spiegato meglio quello che voleva intendere, ovvero che stare in Honduras 3 settimane per lei sarebbe stato già un grandissimo traguardo. A quanto pare le hanno creduto, ma sicuramente avrà gli occhi puntati addosso. Ed è stata la stessa Alessia a confermalo durante le nomination: "Noi – ha detto la Marcuzzi – abbiamo preso per buono quello che tu ci hai detto; tu sappi che noi abbiamo occhi e orecchie dovunque, quindi vi chiedo la massima trasparenza da oggi in poi. Va bene?"

E non poteva mancare il primo pianto di questa nuova edizione dell'Isola dei Famosi... già alla prima puntata! Non ha retto l'emozione Demetra Hampton e quando ha visto tutte le nomination che i suoi compagni di avventura le avevano rivolto è scoppiata in lacrime. "Come faccio – si è sfogata Demetra – ad essere finta e falsa con tutti quando tutti sono contro di me? Gli altri fanno gruppo tra di loro. Io sono stata a letto: Youma è stata a fianco a me e sapeva quanto sono stata male. Se devo piangere così in continuazione preferisco uscire anche adesso". Era sconvolta a tal punto che Alessia ha dovuto consolarla. 

Ma il momenti clou della serata c'è stato quando Alessia Marcuzzi non ne ha potuto più del polemizzare di Kaspar Capparoni e di Paolo Broio, che l'hanno fatta infuriare. I concorrenti hanno piantato una grana sulle nomination e Brosio si voleva perfino rifiutare di farle, pur sapendo alla perfezione quali fossero le regole del gioco. Così Alessia si è innervosita tantissimo e ha detto: "Questo programma l’avete seguito. Ma bisogna fare la polemica per forza questa sera? Vi siete impazziti! In questo apprezzo molto Marina La Rosa perché Marina ha detto ‘Non ho nulla contro nessuno’ ma non si è tirata indietro; è solo un nome perché magari rispetto agli altri è la persona con cui avete legato di meno". 

L'Oscar per la donna più grintosa è andato a Marina La Rosa, l'ex gatta morta del GF1, che già alla prima puntata ha dimostrato di essere molto diretta e di non temere nessuno. Sarà lei il leader di questa edizione?

Ma anche in studio non sono mancate le sorprese. Il momento più assurdo c'è stato quando è entrata Francesca Cipriani (ex naufraga) che ha cominciato a spargere teste d'aglio ovunque, in una sorta di rito propiziatorio poco chiaro, insieme al Mago Otelma.

Infine, per movimentare ancora di più il gioco, i naufraghi sono stati divisi in pirati e ciurma: i primi saranno avvantaggiati e vivranno in condizioni migliori, i secondi invece no. Questo divario è stato pensato per mettere ancora di più alla prova i concorrenti... ne vedremo delle belle. 

I nominati all'eliminazione della prima puntata dell'Isola del Famosi sono: Taylor Mega, Kaspar Capparoni e Demetra Hampton. Aspettiamo il verdetto del pubblico.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su