Tutto News

Attivista salva delle volpi da un’azienda di pellicce: il video

Attivista salva delle volpi da un’azienda di pellicce: il video

Credits: Facebook

In Cina il destino di 174 volpi bianche sembrava ormai segnato: gli animali, infatti, erano prigionieri nell’allevamento di un’azienda che le avrebbe ben presto trasformate in pellicce. Per loro fortuna, però, grazie all’intervento di Karen Gifford, un’attivista da tempo impegnata per la difesa degli animali, sono state liberate e adesso si trovano al sicuro, ospiti del santuario buddista Jilin a Mudanjiang, in Cina.

Le volpi vengono allevate sul posto, nascono a primavera per essere scuoiate in inverno – ha spiegato Karen su Facebook - la loro sorte è davvero terrificante. Poiché gli animali sono nati in cattività, ora non possono essere liberati in natura”. L’azienda di pellicce in realtà sta per chiudere per scarsi guadagni, perché a quanto pare negli ultimi anni la vendita delle pellicce è notevolmente calata. Gli animali, però, rischiavano di finire in un luogo simile se non fossero state salvate da Karen: tra le sue varie attività in difesa degli animali, la giovane volontaria collabora anche con l’attivista Bohe, da sempre impegnato proprio nella salvaguardia di questa specie.

Sono stati proprio loro a salvare questi esemplari e a diffondere poi il commovente video della loro liberazione: nel filmato si vedono le volpi che finalmente assaporano la libertà e si muovono con circospezione nel bosco dove sono state portate; sembrano un po' smarrite, probabilmente perché prima di quel momento non avevano mai sperimentato cosa vuol dire potersi muovere in uno spazio aperto. In quell’allevamento, infatti, questi animali vivevano rinchiusi in gabbie metalliche di pochi centimetri dove non potevano muoversi e per questo impazzivano, arrivando anche a mangiare le carcasse degli esemplari morti e lasciati lì a marcire. Gli attivisti le hanno trovate al freddo, denutrite e ferite ma sono state curate e ora stanno bene: “Queste preziose creature – ha concluso Karen - ora sono in grado di correre, giocare e vivere”.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 Estate
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte