Tutto News

Compra la PS4 a 9 euro: ecco come ha fatto

L’escamotage era perfettamente riuscito, ma l’avarizia ha giocato un brutto scherzo al protagonista della truffa.

Compra la PS4 a 9 euro: ecco come ha fatto

30 Gennaio 2019

Un 19enne francese è riuscito ad escogitare un sistema ingegnoso per portarsi a casa con meno di 10 euro una console PlayStation 4 in vendita in un centro commerciale di Montbéliard.

Il ragazzo ha pensato di pesare la console alla bilancia della frutta e verdura, ottenendo così una etichetta adesiva con un prezzo di 9,29 euro che ha prontamente sostituito a quella ben più onerosa dell’apparecchio, che costava ben 340 euro.

Si è poi diretto alle casse automatiche del supermercato dove ha passato autonomamente al lettore tutti i prodotti acquistati, compresa la console con il prezzo contraffatto, senza destare alcun sospetto. Ha così potuto lasciare il supermercato con il suo convenientissimo acquisto.

La truffa si poteva dire perfettamente riuscita. Ma il ragazzo, incoraggiato dal suo “successo”, si è fatto trasportare un po’ troppo dall’avarizia e ha deciso di riprovarci. Infatti, dopo aver messo in vendita online la console per 100 euro, ha deciso di tornare al supermercato anche il giorno successivo e di mettere nuovamente in atto la stessa strategia.

Il secondo tentativo, però, non è stato fortunato come il primo. Infatti, accortisi della tentata truffa, i dipendenti hanno allertato la vigilanza ed il ragazzo è stato colto con le mani nel sacco. Il giovane ha così pagato per entrambi gli episodi, con una condanna a 4 mesi con la condizionale e perdendo per 5 anni il diritto all’eleggibilità.

Avrà imparato come si usa la bilancia del reparto frutta e verdura?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su