Tutto News

Trovati resti di un aereo: forse è quello di Sala

Due parti di sedili sarebbero state ritrovate su una spiaggia francese. Potrebbe trattarsi dell’aereo scomparso del calciatore.

Trovati resti di un aereo: forse è quello di Sala

30 Gennaio 2019

Dal canale della Manica arrivano notizie che potrebbero riguardare il piccolo aereo da turismo scomparso più di una settimana fa sul quale viaggiava il calciatore argentino Emiliano Sala.

La "Britain's Air Accidents Investigation Branch" ha diffuso un comunicato di aggiornamento a proposito delle indagini sull’incidente avviate lo scorso 23 gennaio.

Il comunicato riferisce di una informazione ricevuta dall’autorità investigativa lunedì 28 gennaio, secondo la quale in una spiaggia nei pressi di Surtainville, nella penisola del Cotentin, sarebbero stati ritrovati due cuscini di sedili. Dalle prime analisi si potrebbe supporre che gli oggetti ritrovati appartengano all’aereo scomparso dai radar il 21 gennaio proprio nei pressi del Canale della Manica.

Il comunicato preannuncia anche l’inizio di un’indagine subacquea che, però, a causa delle avverse condizioni meteo, potrà essere avviata presumibilmente soltanto nel weekend. Dall’inizio delle indagini, sono stati già raccolti ed esaminati molti dati riguardanti traffico aereo, personale coinvolto e sul mezzo utilizzato per il volo.

L’argentino era stato appena acquistato dal Nantes. Intanto il Cardiff, squadra di provenienza del giocatore, è scesa in campo ieri contro l’Arsenal, con un commovente tributo al giocatore scomparso. Il nome di Sala era infatti presente nel match program. inoltre, prima del calcio d’inizio, l’intero stadio ha osservato un rispettoso silenzio, mentre i due capitani hanno deposto dei fiori al centro del campo.


(Credits photo: Instagram/emilianosala9)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su