Tutto News
Credits: YouTube
01 Febbraio 2019
Chiunque sia stato a Londra lo ha sentito almeno una volta. Stiamo parlando del famoso annuncio “Mind the gap”, che nella metropolitana londinese avvisa di fare attenzione allo spazio tra treno e banchina. Ebbene, c’è una donna che ogni giorno si reca in metro, si siede su una panchina e attende che questo annuncio venga fatto. È la moglie di Oswald Laurence, l’uomo che nel lontano 1950 registro proprio questo annuncio, morto nel 2007. Sono 12 anni che la moglie Margaret McCollum aspetta di sentire la voce del marito, ancora una volta, ogni giorno. Una storia commovente, che strapperà una lacrima anche ai cuori più duri.
Ogni volta che il treno le passa davanti e l’annuncio si espande nella stazione, sul suo viso segnato dalla tristezza appare un timido sorriso. Non sale su quel treno, aspetta solo di sentire quella voce così cara per lei. Per Margaret questo è l’unico modo per sentire Oswald vicino.
“Mi siedo sulla piattaforma e salto un paio di treni solo per poterlo sentire”, ha dichiarato la donna. "Sapere di potere andare lì e ascoltare ancora la sua voce mi è di grande conforto. Lui non è mai andato via dalla mia testa e dal mio cuore".
Oswald è morto solo 4 anni dopo aver sposato Margaret, lasciandola sola con un grandissimo dolore nel cuore, che lei colma un po’ ascoltando la sua voce ogni giorno.
Ma un giorno, la signora seduta sulla panchina ha sentito una registrazione elettronica al posto della voce del marito. Con il cuore a pezzi, si è recata all’ufficio dei trasporti, che ha deciso di ripristinare l’annuncio di Oswald solo nella stazione vicino casa sua, quella di Embankment, Northen Line.