Tutto News
Arriva il festival della birra ispirato ad Harry Potter
Sorseggiare birra in scenari che ricordano le mitiche ambientazioni del maghetto più famoso del mondo: ecco dove si può già fare.
L’idea è della compagnia Rock Star Beer Festivals e ha fatto già drizzare le antenne ai fan di Harry Potter di tutto il mondo che (finalmente) hanno la possibilità di sorseggiare una birra passeggiando per Diagon Alley o nella Sala Grande di Hogwarts.
Visualizza questo post su InstagramFuck yes! I can't wait to attend this! #rockstarbeerfestival #harrypottertheme
Un post condiviso da Marcos Gurule (@notjustklownin1904) in data:
La compagnia sta infatti organizzando non uno, ma una serie di eventi dedicati al consumo di birra. Questi eventi, che sono già in corso, si terranno in diverse location dislocate negli Stati Uniti e varrà la pena di raggiungerne almeno una, per poter gustare una burrobirra (alcolica!) seduti ad un tavolo del Paiolo Magico.
Infatti, nel corso di ogni evento viene servita, oltre alle 20 tipologie di birra stagionali e invernali, anche la burrobirra. Per chi non lo sapesse, si tratta di una bevanda analcolica (che per l’occasione sarà eccezionalmente alcolica!) al gusto di butterscotch, una caramella inglese a base di zucchero e burro.
Ma come viene allestita la location? A Portland, in Oregon, la location scelta è stata letteralmente trasformata nel Wizarding World di Harry Potter, dove non mancano il paiolo magico, Diagon Alley, la Sala Grande di Hogwarts e qualche personaggio (come Hagrid) con cui poter scattare foto.
In altre parole si tratta del paradiso degli amanti del maghetto!
(Credits photo: Facebook/Rock Star Beer Festivals)