Tutto News

Emiliano Sala, ritrovato l’aereo in fondo al mare nella Manica

Il velivolo scomparso lo scorso 21 gennaio è stato individuato da un esperto in ritrovamenti di relitti.

Emiliano Sala, ritrovato l’aereo in fondo al mare nella Manica

04 Febbraio 2019

Era il 21 gennaio quando il velivolo sul quale il giocatore Emiliano Sala stava viaggiando da Nantes a Cardiff è scomparso dai radar: il calciatore stava raggiungendo la Gran Bretagna per giocare nella Premier League, dopo essere stato ceduto dalla squadra francese a quella inglese per 17 milioni di euro.

Sala, però, in Inghilterra non ci è mai arrivato e solo oggi l’aereo scomparso è stato individuato in fondo al mare nel canale della Manica: dopo tre giorni di ricerche senza alcun risultato, le autorità ormai avevano rinunciato a ritrovare il Piper Malibu anche perché ormai non c’erano più speranze di ritrovare vivi il calciatore e il pilota David Ibbotson. A cercare il velivolo ci ha allora pensato David Mearns, un esperto ‘cacciatore’ di relitti marini che, a bordo della nave FPV Morven e in collaborazione con un’unità della Marina britannica, è riuscito a individuarlo dopo sole quattro ore di ricerca. 

La posizione esatta del relitto è stata definita, dunque ora non resta che organizzare il recupero, operazione affidata alla nave Go Ocean III, dotata di un minisommergibile che tenterà di raggiungere i resti del Piper. Tutto questo è stato possibile grazie agli amici e ai calciatori colleghi di Sala che si sono offerti di aiutare la sua famiglia a ritrovarlo, raccogliendo 420mila euro per pagare Mearns e procedere così nella ricerca.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su