Tutto News
04 Febbraio 2019
Iva Zanicchi ha chiesto aiuto ai suoi fan in un appello pubblicato sui suoi canali social. L'aquila di Ligonchio ha subito un furto nella sua abitazione, al seguito del quale è sparita la Palma D'Oro vinta al Festival di Sanremo di 50 anni con la canzone "Zingara". A poche ore dall'inizio della kermesse canora, una delle cantanti simbolo del panorama italiano è stata derubata del premio vinto tanti anni fa. Iva è preoccupata, nel video appello pubblicato spiega che il valore della statuetta è nullo di per sé, ma per lei è immenso. Grazie a quella canzone, infatti, la Zanicchi è diventata famosissima.
"Mi è successa una cosa molto sgradevole, cari amici - dice nel filmato Iva - Ed è una cosa che mi fa star male. Mi hanno rubato il premio vinto a Sanremo con Zingara. Pensate che tra pochi giorni inizia il Festival di Sanremo, ed io 50 anni fa vincevo con Zingara. Mi hanno rubato la Palma D’Oro".
"Fate girare questo filmato, ve ne prego. Io vorrei ritornare in possesso di questo premio, perché per me sentimentalmente ha un grandissimo valore", conclude la cantante.
Visualizza questo post su Instagram
La rete ha accolto subito il suo appello e ha condiviso il post, nella speranza che il premio possa tornare presto a casa.