Tutto News

Arriva la pasta personalizzata stampata in 3D e sarà per tutti

I formati speciali di pasta personalizzata realizzati da Barilla presto potranno essere acquistati da tutti online.

Arriva la pasta personalizzata stampata in 3D e sarà per tutti

07 Febbraio 2019

Se prima la pasta personalizzata, realizzata da Barilla con la sua stampante 3D, era destinata esclusivamente ai professionisti dell’alta cucina per creazioni gourmet, da domani la situazione cambierà.

Questi formati speciali saranno infatti disponibili anche per i singoli consumatori attraverso un portale e-commerce dedicato al prodotto, che potrebbe essere online prestissimo… già entro fine mese!

Rose, Lune e Vortipa sono i 3 formati che Barilla ha premiato nel 2016 e attraverso i quali ha presentato al mondo la sua nuova stampante 3D, grazie alla quale si è mostrata in grado di creare formati di pasta originalissimi e personalizzati.

La produzione di questi speciali formati a base di semola di grano duro e acqua avverrà tramite il marchio BluRhapsody (Blu 1877, venture capital di casa Barilla).

Per questa produzione Barilla ha pensato anche ad azzerare gli sprechi: infatti la produzione avverrà solo ad ordine ricevuto. Una volta prodotta, la pasta verrà abbattuta e spedita rispettando la catena del freddo. Tutto questo per garantire la massima resa del prodotto.

Ovviamente, anche se ancora non sono stati resi noti, i prezzi non saranno gli stessi dei classici pacchi di pasta reperibili negli scaffali del supermercato. Ma, per un’occasione davvero speciale, questo non sarà un grosso limite...

(Credits photo: Instagram/blurhapsody_food)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su