Tutto News
08 Febbraio 2019
Se c’era ancora qualche speranza di ritrovarlo vivo, questa è stata definitivamente spenta dalla notizia confermata dalla polizia del Dorset. Il corpo recuperato nel relitto del Piper Malibu, che si è inabissato il 21 gennaio scorso nel canale della Manica, appartiene al giocatore 28enne Emiliano Sala.
Il corpo, recuperato un giorno fa e riportato a terra dalla nave Geo Ocean III, è stato identificato dalla autorità britanniche. Un medico anatomopatologo ha effettuato l’analisi del DNA del corpo riscontrando la coincidenza con quello dei familiari del giocatore.
Nelle prossime ore le autorità consegneranno il corpo alla famiglia per consentire la sepoltura del giovane che era in volo da Nantes a Cardiff, dove avrebbe indossato la maglia della squadra gallese. A bordo del piccolo aereo da turismo, al momento della tragedia, c’era anche il pilota, David Ibbotson, di 59 anni.
Dopo la triste conferma, tantissimi club sportivi, singoli calciatori e fan del campione argentino, hanno inviato messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, anche attraverso i social.
(Credits photo: Instagram)