105 FRIENDS
Tutto News
08 Febbraio 2019
L’episodio è avvenuto a Milano, tra via Moscova e via Statuto, e non è la prima volta. L’oggetto del desiderio che ha indotto tantissimi ragazzi a stare in fila per ore al gelo erano le scarpe Air Max 90, vendute in edizione limitata dal NikeLab ST 18 di via Statuto.
Ressa e spintoni per tentare di arrivare per primi: per tenere a bada i ragazzi sono dovute intervenire 6 camionette della polizia. C’è stato anche chi, colto da malore, è stato portato via in ambulanza.
Pare che i pezzi disponibili dichiarati dallo store fossero 120 paia al costo di 161 euro. L’obiettivo dei tantissimi giovani tra i 13 e i 25 anni, accampati alle porte del negozio fin dalla sera prima, sarebbe stato quello di acquistarle per poi rivenderle ad un prezzo maggiorato ai fanatici della marca per almeno 400/500 euro.
Secondo alcune testimonianze la coda ha cominciato a formarsi già dalla sera prima e i ragazzi erano letteralmente accampati. Così hanno trascorso la notte al gelo. Ma se inizialmente sembrava che fosse tutto tranquillo, col tempo la piazza si è riempila e l’agitazione è cresciuta. Alcuni si accordavano per spingere e c'era chi tentava di arrampicarsi sulla parete del negozio. Poi insulti, spintoni e bottiglie lanciate contro il negozio.
Lo store, per ridurre le tensioni, ha anticipato l’orario di apertura alle 06:30. Per questioni di sicurezza, la metro prossima all’entrata del negozio è stata chiusa fino alle 11 e riaperta solo quando la situazione, a metà mattinata, è tornata alla normalità.
(Credits photo: Facebook/MilanoToday)