Tutto News

A Bibione la prima spiaggia italiana smoke-free

“Respirare l’aria pulita del mare": con questo obiettivo lungo tutto il lungomare veneziano sarà vietato fumare.

Fumare in spiaggia inquina più del traffico in città, la ricerca shock

A partire dalla prossima estate quella di Bibione sarà la prima spiaggia italiana completamente smoke-free. Lungo tutti gli 8 chilometri del lungomare veneziano, infatti, saranno vietate le sigarette. Mentre, per i fumatori, saranno allestite delle apposite aree attrezzate, realizzate con il legno delle foreste colpite dall’alluvione dello scorso ottobre,

Le nuove regole, che entreranno in vigore già nella prossima stagione turistica, sono state accolte con favore dagli operatori turistici della zona, nella convinzione che questo possa tutelare le spiagge oltre che i turisti.

La decisione, comunque, non è inaspettata. e giunge a seguito di una serie di precedenti provvedimenti che già avevano lasciato intuire l’obiettivo dell’amministrazione. Le prime iniziative antifumo, infatti, risalgono già al 2011, col divieto di fumo lungo la battigia. Provvedimento seguito dalle iniziative del 2014, che puntavano a rendere il litorale libero dalle sigarette.

L’obiettivo del progetto è molto chiaro e lo spiega direttamente il sindaco di San Michele al Tagliamento-Bibione, Pasqualino Codognotto: “Ci interessa dare a chi frequenta le nostre spiagge l’opportunità di respirare l’aria pulita del mare senza dover tollerare sostanze inquinanti pericolose per la salute”.

Sicuramente i tantissimi turisti che saranno a Bibione quest’anno potranno beneficiare di un ambiente più sano!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 Trap
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte