Tutto News
Gli omaggi a Marco Pantani a 15 anni dalla scomparsa
A Cesenatico e a Reggio Emilia verrà ricordato il Pirata e si terrà anche una messa in sua memoria.
Domani, 14 febbraio, sarà l’anniversario della morte di Marco Pantani: il campione del ciclismo, infatti, è scomparso 15 anni fa. Il Pirata è sempre rimasto nei cuori dei fan ed è per questo che domani saranno tantissimi a partecipare agli eventi in programma per onorare la sua memoria.
In tanti, ad esempio, visiteranno la tomba che si trova nel cimitero di Cesenatico centro, il monumento a lui dedicato in piazza Marconi, oppure il chiosco della piadineria di viale Torino che in passato è appartenuto alla madre del campione. Per domani sera alle 20:30 è poi prevista, con la partecipazione dei familiari, una messa in suo onore presso la Chiesa di San Giacomo, la stessa dove furono celebrati i suoi funerali.
Gli omaggi a Pantani proseguiranno poi nel weekend: sabato mattina a Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia, gli verrà dedicata una strada; domenica, invece, in occasione della partita Cesena – Jesina, la Curva Mare lo omaggerà come del resto ha fatto in tutti questi anni. Marco Pantani era infatti tifoso del Cesena, oltre che del Milan.