Tutto News

Gli omaggi a Marco Pantani a 15 anni dalla scomparsa

A Cesenatico e a Reggio Emilia verrà ricordato il Pirata e si terrà anche una messa in sua memoria.

Gli omaggi a Marco Pantani a 15 anni dalla scomparsa

Credits: Instagram

13 Febbraio 2019

Domani, 14 febbraio, sarà l’anniversario della morte di Marco Pantani: il campione del ciclismo, infatti, è scomparso 15 anni fa. Il Pirata è sempre rimasto nei cuori dei fan ed è per questo che domani saranno tantissimi a partecipare agli eventi in programma per onorare la sua memoria.

In tanti, ad esempio, visiteranno la tomba che si trova nel cimitero di Cesenatico centro, il monumento a lui dedicato in piazza Marconi, oppure il chiosco della piadineria di viale Torino che in passato è appartenuto alla madre del campione. Per domani sera alle 20:30 è poi prevista, con la partecipazione dei familiari, una messa in suo onore presso la Chiesa di San Giacomo, la stessa dove furono celebrati i suoi funerali.

Gli omaggi a Pantani proseguiranno poi nel weekend: sabato mattina a Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia, gli verrà dedicata una strada; domenica, invece, in occasione della partita Cesena – Jesina, la Curva Mare lo omaggerà come del resto ha fatto in tutti questi anni. Marco Pantani era infatti tifoso del Cesena, oltre che del Milan.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su