Tutto News

Ecco perché Virginia Raffaele è accusata di satanismo

L’ultima polemica del festival si concentra sulla gag della conduttrice, accusata di aver invocato il nome di Satana.

Ecco perché Virginia Raffaele è accusata di satanismo

Virginia Raffaele è stata accusata di satanismo per aver invocato il nome di Satana per ben 5 volte sul palco dell’Ariston. Questa la polemica, sollevata dall'esorcista coordinatore del servizio nazionale Antisette, che sta infuriando in queste ore.

Ma a cosa si fa riferimento? Durante la terza serata del Festival Virginia Raffaele e Claudio Bisio hanno messo in scena una gag portando sul palco un vecchio grammofono, sulle note del quale la conduttrice ha cantato “Mamma” di Beniamino Gigli.

Lo sketch consisteva nel simulare un grammofono rotto, interrompendosi e saltando parti di brano. Ad un certo punto la comica Romana sembra pronunciare 5 volte in falsetto “Satana”, probabilmente facendo una parodia delle vecchie teorie complottiste secondo le quali nei brani rock ascoltati al contrario si nascondevano messaggi satanici.

Uno “scivolone sconcertante” secondo alcuni, che vedrebbero nell’esibizione comica della Raffaele una scelta infelice che non tiene conto della sofferenza di molti a causa del maligno.

La polemica si è irrimediabilmente scatenata e ha coinvolto anche il mondo politico, molti rappresentanti del quale hanno espresso il proprio disappunto.

L’artista, intanto, non ha ancora risposto alle accuse che le sono state mosse. Chissà che il suo intervento non sia in grado di placare subito gli animi.


(Credits photo: Instagram)

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 Estate
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte