Tutto News

Testicoli glitterati: la nuova moda per i cani che fa discutere

Perché non farlo anche agli uomini?

Testicoli glitterati: la nuova moda per i cani che fa discutere

Credits: Facebook

È la moda del momento, ma ci vuole poco per capire che è dannosa per i nostri amici a 4 zampe. Si tratta di colorare con luminosissimi glitter i testicoli dei cani. Sì, averte capito bene. Ci sono alcune persone che credono sia divertente! L'effetto può pure essere simpatico e far ridere, ma non fa affatto bene agli animali.

A lanciare questa tendenza è stato un salone di bellezza per cani di High Point, Carolina del Nord, Stati Uniti d’America. A quanto pare, uno dei servizi che propone è proprio quello di impreziosire i testicoli dei cani con glitter colorati. Le foto degli animali trattati in questo modo sono state pubblicate sul profilo Facebook del salone e hanno scatenato una sequela interminabile di critiche e accuse.

Dal canto suo la proprietaria si è difesa dicendo che questi scatti non erano stati fatti nel suo negozio. Quelle foto, a quanto pare, sarebbero state prese in internet e postate per far vedere la nuova moda in fatto di testicoli di cani. Probabilmente voleva testare la reazione dei suoi clienti e poi eventualmente inserire il trattamento nel suo salone.

Il problema vero e proprio è che questo servizio di toilettatura fa male agli animali. I colori potrebbero essere dannosi per la loro salute (prurito, allergie, infiammazioni), così come gli agenti utilizzati per attaccare la sostanza glitterata. E poi, siamo sicuri che i nostri amici a 4 zampe sarebbero contenti di farsi colorare le parti intime? Siamo convinti che stanno bene andando in giro come se avessero delle palle da discoteca in mezzo alle zampe? E se poi si leccano che succede?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su