Tutto News
Credits: Instagram
21 Febbraio 2019
Dal 1 marzo nel Queensland, in Australia, gli automobilisti potranno personalizzare le targhe delle proprie auto aggiungendo anche un’emoji. Sarà consentito, però, scegliere solo tra cinque faccine, che sono poi quelle più diffuse: stiamo parlando di quella con gli occhiali da sole, quella che strizza l’occhio, quella che ride, quella che ride con le lacrime, e infine quella con gli occhi a forma di cuore.
Il guadagno per lo Stato potrebbe essere notevole considerando che gli iscritti al registro automobilistico del Queensland sono circa 3,5 milioni e che la novità è stata accolta con grande entusiasmo, come dimostrano le reazioni dei cittadini sui social, anche se c’è stato anche chi, invece, ha reagito con critiche o indifferenza. L’unica nota dolente è forse il costo: per personalizzare la propria targa con un’emoji, infatti, bisognerà pagare 475 dollari australiani, pari a circa 298 euro.
In Australia, in realtà, è già possibile personalizzare la targa della propria automobile, aggiungendo ad esempio il simbolo della propria città o della propria squadra del cuore; se queste emoji avranno successo, è probabile che poi ne verranno aggiunte altre alla lista.