Tutto News

14enne pugnala la vice preside in classe

E' successo in Argentina e le motivazioni del gesto sono ancora ignote.

14enne pugnala la vice preside in classe

22 Febbraio 2019

In una scuola a La Banda, a Santiago del Estero (Argentina) uno studente di 14 anni ha preso un comune coltello da cucina e ha pugnalato la vice preside. I motivi del gesto non sono noti: il ragazzo si è scagliato contro la donna che non ha potuto fare nulla per fermare la sua furia. Prima d'ora non aveva dato segnali di squilibrio. Il fatto è accaduto durante una lezione: il 14enne ha iniziato a prendersela con l'insegnante che invano a cercato di calmarlo, fino a quando si è avvicinano e l'ha accoltellata. Si è fermato solo dopo l'intervento di un altro professore, che nei corridoi della scuola l'ha braccato. 

"Ho 23 anni di servizio e non ho mai vissuto una cosa del genere. Indicava il mio collo e il mio addome", ha detto la vice preside in un'intervista locale. 

La professoressa è stata trasportata subito in ospedale: non è in pericolo di vita, ma riporta alcune ferite sparse per il corpo. Il ragazzo, invece, ora si trova in un centro di recupero minorile in attesa di capire quali sono le motivazioni e di prendere per lui una decisione. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su