Tutto News

Guardiano del faro su isola da sogno a 112mila euro l’anno

Ecco quali sono i requisiti per rispondere all’annuncio di lavoro e cominciare a vivere in mezzo al mare.

Guardiano del faro su isola da sogno a 112mila euro l’anno

25 Febbraio 2019

Quante volte si sogna di mollare tutto e di andare a vivere su un’isola, lontani dal caos e dallo stress quotidiano?

Ecco, questo annuncio di lavoro offre proprio una possibilità di questo tipo: diventare custodi di un faro ed andare a vivere su una piccola isola, lontano da tutto e da tutti… o quasi.

Il faro si trova sulla piccola isola di East Brother nella baia di San Rafael, vicino alla punta di Point San Pablo a Richmond, in California.

La casa del custode è una struttura su due piani costruita nel 1874 in stile vittoriano, fa parte dei registro dei luoghi storici degli States ed ospita anche un Bed&Breakfast con 5 camere, che possono essere affittate ai turisti dal giovedì alla domenica, durante tutto l’anno. I

l proprietario della struttura cerca qualcuno che se ne occupi per un intero anno, salvo poi la possibilità di chiedere 4 settimane di ferie (sempre che se ne sentisse la necessità!).

Ma quali sono i requisiti? Innanzitutto bisogna essere in due (non necessariamente una coppia di fidanzati), perché da soli non sarebbe possibile gestire tutto. Bambini e animali a seguito non sono molto graditi, vista l’incompatibilità con lo stile di vita proposto.

Ai candidati si richiede anche abilità in cucina, per garantire una buona ospitalità ai clienti del B&B ed una patente nautica, per poterli trasportare sulla terraferma e accompagnarli in gita per terra e per mare (solo d’estate). Inoltre si tratta di un impegno richiesto per soli 4 giorni a settimana, per il resto i custodi potranno godersi la pace dell’isola, eventuali tempeste a parte.

Il compenso per i futuri assunti è di 112mila euro l’anno, non male per l’impegno richiesto...


(Credits photo: The Chronicle)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su