Tutto News

Topo "grasso" incastrato in un tombino: la foto virale

E' successo in Germania e a molti è sembrato un fotomontaggio... invece pare sia tutto vero!

Topo "grasso" incastrato in un tombino: la foto virale

27 Febbraio 2019

I topi tedeschi mangiano molto. Tanto che restano incastrati nei tombini per strada e non riescono più a uscire. Questo è quello che è successo a Bensheim, cittadina dello stato federale dell'Assia (Germania), ed è davvero incredibile. Un topo bello pasciuto è rimasto bloccato a metà nella grata di un tombino. Vedendo la scena, alcuni passanti hanno chiamato il numero di emergenza, perché quel topo da solo non riusciva a muoversi. Sul posto, oltre che gli animalisti della Berufstierrettung Rhein Neckar, sono arrivati anche i pompieri, che hanno lavorato alacremente per 25 minuti e alla fine hanno liberato il ratto. E' così che le foto del topo "grasso" incastrato nel tombino sono state pubblicate sui social e hanno fatto presto il giro del mondo. 

"Aveva un sacco di grasso accumulato sull’addome durante l’inverno. Era bloccato e non poteva andare né avanti né indietro", ha spiegato uno dei soccorritori. Quindi a quanto pare non sarebbe un fotomontaggio, ma un fatto successo veramente. La cosa buffa è che dallo scatto sembra che il topo stia proprio gridando "Aiutatemi, non riesco a passare". 

Ora il topo sta bene (o almeno speriamo)... per lui però ci vorrebbe una bella dieta se non vuole restare incastrato un'altra volta!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su