Tutto News
28 Febbraio 2019
Quando ci si mettono gli anziani sanno essere tremendi. E quello che è successo a Spoleto ne è la dimostrazione. Ci troviamo al centro anziani della cittadina e un gruppo di pensionati sta giocando a carte, probabilmente a scopa. Secondo quanto si legge sulla Nazione Umbria, tutto fila liscio fino a quando un punto di primiera avrebbe fatto scaldare gli animi. Forse un po' troppo.
L'allegro gruppetto a questo punto comincia ad alzare la voce, infervorandosi sempre di più. E quello che era un simpatico pomeriggio passato insieme agli amici delle carte finisce male. Uno dei giocatore afferra una sedia e la scaraventa in testa a un altro giocatore.
Subito trasportato in ospedale, l'anziano ferito è stato medicato con 4 punti di sutura in testa. Calcolare il punto di primiera non è facilissimo soprattutto quando non è costituita dai 7 di ciascun seme di gioco. Bisogna in questo caso vedere le altre carte andando a scendere... ma il conteggio a volte può creare fraintendimenti. Proprio come è successo a Spoleto.