Tutto News

Rose ha 103 anni ed è diventata junior ranger del Grand Canyon

Non è mai troppo tardi: ecco la storia di Rose Torphy che a 103 anni è diventata guardiano del parco.

Rose ha 103 anni ed è diventata junior ranger del Grand Canyon

Credits: Business Insider

04 Marzo 2019

Il suo compito sarà quello di promuovere le bellezze del Grand Canyon. Questa è la storia di Rose Torphy, un'arzilla vecchietta di 103 anni, diventata da poco junior ranger di uno dei parchi più suggestivi degli Stati Uniti d'America. Ha sempre avuto un amore spassionato verso questi luoghi: le gole, le pareti rocciose, l'imponenza e l'aggressività dei suoi scorci, le hanno catturato il cuore fin dalla prima visita. Che risale al 1985, quando Rose si recò sul Grand Canyon insieme al marito. Ora il suo sogno è diventato realtà: Rose, ora è la junior ranger più anziana di sempre

"Sono felice di contribuire a proteggere il parco, affinché tutti possano visitarlo”, ha detto la donna durante un’intervista al programma tv Good Morning America. Dopo molti anni, lo scorso gennaio, Rose e sua figlia sono tornate a visitare il parco ed è qui che la signora ha sentito parlare del programma Junior Rangers, un'iniziativa nata per promuovere e tutelare la meraviglia di questi luoghi. “Ho iniziato a parlare - ha dichiarato Rose - con i responsabili del programma Junior Rangers perché insegna ai bambini a proteggere il canyon. I miei genitori mi hanno insegnato a prendermi cura della terra, ma non vale per tutti i bambini". E' così che la simpatica 103enne ha deciso di prestare giuramento come junior ranger. 

Ora il suo compito sarà quello di promuovere le bellezze del parco e di diffondere una cultura di avvicinamento alla natura con rispetto e coscienza. Siamo sicuri che Rose sarà un portavoce eccezionale, il suo amore per una delle 7 meraviglie naturali del mondo è infinito e sarà facile per lei trasmetterlo anche alle giovani generazioni. "Persone come Rose ci aiutano a educare il pubblico per garantire che questa meraviglia della natura rimanga intatta per i prossimi cento anni", ha commentato il Ceo di Grand Canyon Conservancy. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su