Tutto News

Bimbo discriminato alla gara di ginnastica artistica: “È solo per femmine”

La web star Ambra Garavaglia ha raccontato che suo figlio ha subito commenti discriminatori da parte dei genitori degli altri bambini.

Bimbo discriminato alla gara di ginnastica artistica: “È solo per femmine”

Credits: Twitter

05 Marzo 2019

Ambra Garavaglia è ormai una web star grazie a una pagina sui social dove tempo fa ha iniziato a raccogliere le frasi e le richieste più strane ricevute dai passeggeri dei voli dove presta servizio come hostess, aneddoti che poi ha raccolto in un libro.

Oggi la donna torna a far parlare di sé dopo aver condiviso su Twitter un triste episodio del quale è stato vittima suo figlio Leo di 4 anni: il bimbo pratica ginnastica artistica e, durante una gara che si è svolta nei giorni scorsi, è diventato il bersaglio delle critiche e dei commenti discriminatori delle mamme delle altre bambine. Sì, perché lui era l’unico bambino a quel saggio e la cosa ha destato scalpore tra i presenti: “Gara di ginnastica artistica, Leo unico maschio – ha twittato Ambra - dalle persone accanto a me in mezz'ora ho già sentito 'oddio c'è anche un maschio, si può?', 'ma dai ma anche un maschio?' 'ma dovrebbe fare calcio o pallavolo al massimo', ‘cosa c'entra un maschio?'. Buongiorno 2019”.

Oltre a questi commenti discriminatori da parte delle mamme delle bambine, Ambra ha dovuto subito anche quelli provenienti dagli utenti del social network che, a quanto pare, sono d’accordo con le suddette mamme e hanno suggerito alla web star di far fare calcio o pallavolo al proprio bambino. C’è stato persino chi ha messo in dubbio il racconto della hostess, sostenendo che nelle gare di ginnastica artistica i bambini e le bambine gareggiano in due categorie distinte: “Per tutti quelli che ‘impossibile, maschi e femmine non gareggiano insieme’ – così ha risposto Ambra a chi l’ha criticata su Twitter – sì, a 4/5 anni sì”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su