Tutto News

Jaden Smith salverà un fiume ed eviterà un disastro ambientale

Il figlio di Will Smith ha deciso di finanziare un progetto per salvare il fiume Flint nel Michigan.

Jaden Smith salverà un fiume ed eviterà un disastro ambientale

05 Marzo 2019

Jaden Smith ha deciso di intervenire finanziando un progetto che salverà un fiume da un vero e proprio disastro ambientale in atto.

Nonostante abbia soltanto 20 anni, Jaden, figlio degli attori Will Smith e Jada Pinkett Smith, vanta un ingente patrimonio personale accumulato in anni di carriera. Dal suo esordio cinematografico in "La ricerca della felicità" di Gabriele Muccino nel 2006, Jaden non si è più fermato facendosi apprezzare nel mondo della moda (come apprezzato testimonial delle maison Chanel e Louis Vuitton) e in quello della musica (dal duetto con Justin Bieber ai mixtape personali).

Dopo aver tanto fatto parlare di sé per la sua vita professionale e privata, ora i riflettori sono puntati su Jaden per questo suo impegno ambientalista: il ragazzo ha infatti creato una sua Fondazione benefica, la Just Goods Company, che potrebbe davvero salvare le sorti di un territorio devastato da un disastro ambientale.

Jaden avrebbe infatti accolto la richiesta di aiuto ricevuta dalla First Trinity Missionary Baptist Church, che gli avrebbe proposto di finanziare un progetto "The Water Box", ideato per ridurre la presenza di piombo e altri contaminanti nel fiume Flint, nel Michigan. Questo disastro ambientale sarebbe in corso dal 2014 e avrebbe già causato un pericoloso aumento di piombo nel sangue della popolazione.

Fino ad ora sono state distribuite bottiglie d'acqua ai cittadini, ma questo ovviamente non basta. Occorre contrastare la contaminazione e per farlo occorre molto denaro. L'intervento di Jaden, dunque, potrebbe davvero essere provvidenziale e potrebbe salvare il territorio e i cittadini.

(Credits photo: facebook/officialjaden)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su