Tutto News
08 Marzo 2019
A rendersi protagonisti del gesto esemplare sono stati due fratelli, Brian e Patrick Lanigan.
L'episodio è avvenuto nel New Jersey, colpito da una bufera di neve che ha bloccato molte persone nelle proprie abitazioni e la stessa sorte sarebbe toccata alla loro vicina, Natalie Blair, che però l'indomani avrebbe dovuto recarsi in un centro medico per effettuare una dialisi.
I due fratelli, che erano a conoscenza delle necessità della donna e del pericolo che avrebbe corso saltando la terapia, non hanno esitato a programmare la sveglia alle 4:30 di notte per avere il tempo di spalare la neve dal vialetto prima di recarsi a scuola e al lavoro.
Per l'occasione è stato chiesto anche l'aiuto di due compagni di scuola Patrick, che si sono presentati in perfetto orario per mettersi all'opera. Collaborando, i quattro ragazzi hanno impiegato 30 minuti per svolgere il lavoro.
Il gesto di solidarietà dei giovani, immortalato dal papà dei due ragazzi e condiviso sui social, si è diffuso rapidamente.
Snow Angels disguised as PHS Srs, Justin, Pat, Chris, Tyler & Amon got up super early 4:30 (really never slept) to shovel a driveway for a neighbor who needed to get to dialysis #Goodboys #MooMoo #hopingforasnowday pic.twitter.com/ZMMWbrBRlR
— Peter Lanigan (@TweeterLanigan) 4 marzo 2019
L'uomo, in un'intervista alla CNN, ha dichiarato di non essere rimasto sorpreso dal gesto dei suoi ragazzi e che i suoi figli già in altre occasioni hanno dimostrato di avere un cuore grande.
Credits photo: Twitter/Peter Lanigan)