Tutto News

Morta ex Miss Universo, Lotte van der Zee: aveva solo 20 anni

La modella olandese era stata colpita da un attacco di cuore il giorno prima del suo compleanno e, dopo 2 settimane di coma, non ce l'ha fatta.

Morta ex Miss Universo, Lotte van der Zee: aveva solo 20 anni

Lotte van der Zee, modella olandese, vincitrice di Miss Teen Universe nel 2017, è morta alle 22:47 del 6 marzo. A dare il triste annuncio i suoi genitori in un post su Instagram. La ragazza, insieme alla famiglia, si trovava in Austria, a Westendorf per festeggiare il suo 20esimo compleanno, ma il 20 febbraio - proprio il giorno prima del suo compleanno - è ha avuto un attacco di cuore. Dopo due settimane di coma, non ce l'ha fatta. Se ne va via una ragazza solare, splendida che aveva ancora tutta la vita davanti. 

Nel ricordarla, i genitori hanno voluto pubblicare sul social l'ultima foto di Lotte: è sulla neve, con un sorriso smagliante, ignara della tragedia che da lì a poco l'avrebbe travolta. "La nostra perla non ce l'ha fatta - hanno scritto il padre e la madre della ragazza - tutto è morto mercoledì 6 marzo alle 22:47. È incredibilmente surreale che la nostra amata Lotte non sia più accanto a noi. I nostri cuori sono veramente spezzati. Vorremmo ringraziarvi ancora tutti per i messaggi di sostegno e di buon cuore". 

Il giorno in cui ha avuto l'infarto, Lotte van der Zee si era svegliata dicendo di non sentirsi molto bene, non aveva saputo dire cosa avesse, ma qualcosa non quadrava, e non era neanche andata a fare colazione. Preoccupati i genitori sono saliti in camera, fino a quando la situazione non si è aggravata: Lotte ha avuto un arresto cardiaco improvviso. Subito trasportata in ospedale, i medici l'hanno mandata in coma, dal quale non si è più ripresa. 

Ancora non sono chiare le cause dell'attacco di cuore, saranno svolte delle indagini per scoprirlo. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su