Tutto News
Credits: Instagram
08 Marzo 2019
Il Leone d'Oro alla carriera della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia è stato assegnato a Julie Andrews, attrice inglese che i più ricorderanno per la sua straordinaria interpretazione nel film "Mary Poppins", pellicola cult degli anni '60. Julie non è stata solo la tata più amata del mondo: è famosa anche per altri film, come "Tutti insieme appassionatamente" e "Victor Victoria". La premiazione di terrà a Venezia nel mese di settembre.
In occasione della vittoria, l'attrice ha dichiarato: "Sono molto onorata di essere stata scelta per il Leone d'oro alla carriera. La Mostra del Cinema di Venezia è da lungo tempo considerata uno dei più stimati festival internazionali. Ringrazio la Biennale per questo riconoscimento del mio lavoro, e sono impaziente di arrivare in quella meravigliosa città a settembre per un'occasione così speciale".
Julie è un'attrice bravissima che ha saputo, grazie alla sua eccellenza, costruire un ponte tra più generazioni. Non a caso, il suo maggior successo "Mary Poppins" è ancora apprezzato in tutto il mondo, da grandi e piccini, nonostante sia uscito nel 1964. Non è però solo un'attrice: la Andrews ha anche una voce portentosa ed è stata una bambina prodigio del music-hall inglese degli anni quaranta.