Tutto News
12 Marzo 2019
Angie Theakston è una mamma che, profondamente ferita da un'aggressione verbale nei confronti di suo figlio, ha deciso di condividere la sua storia sui social per sensibilizzare le persone sulla sindrome di Down.
Nel suo post, Angie ha raccontato che si trovava con suo figlio Joey di 4 anni su un autobus a Beverley, nella contea dello Yorkshire (Gran Bretagna). Il piccolo era molto eccitato per questo suo primo viaggio in autobus e per questo era irrequieto e più esuberante del solito.
Ad un certo punto un'anziana donna che era sull'autobus seduta davanti a loro, evidentemente infastidita dalla vivacità del piccolo, ha gridato al bambino di "stare zitto". Ma quando si è voltata a guardarlo ha esclamato: "Ah, ha la sindrome di Down? Mamma mia, non potrei sopportarlo".
Quest'affermazione è stata ulteriormente ribadita quando il piccolo ha provato a toccarle il cappello.
Angie ha precisato che Joey è ancora troppo piccolo per essere ferito da simili affermazioni. Ma per lei le parole della donna sono state un duro colpo.
La mamma, in questo modo, ha voluto far conoscere questo episodio per chiedere a tutti rispetto per suo figlio e per tutte le persone affette da sindrome di Down, affinché comportamenti simili non si ripetano più.
(Credits photo: Facebook)