Tutto News

"Freddie (Mercury) mi ha lasciato troppe cose da affrontare": lo sfogo di Mary Austin

Una cospicua eredità, quella che le ha lasciato il cantante, che comporta anche tante difficoltà.

 "Freddie (Mercury) mi ha lasciato troppe cose da affrontare": lo sfogo di Mary Austin

14 Marzo 2019

L'enorme successo del biopic "Bohemian Rhapsody", che si è aggiudicato i più importanti premi cinematografici, ha portato nuovamente sotto i riflettori le storie della leggendaria band e del suo straordinario frontman, Freddie Mercury.

Ma l'attenzione si è concentrata inevitabilmente anche su Mary Austin, il grande amore di Freddie, alla quale il cantante rimase fortemente legato anche dopo la fine della loro storia.

Proprio a lei Freddie Mercury, dopo la morte avvenuta nel novembre 1991, destinò una ricchissima eredità: oltre alla magnifica dimora edoardiana, Mary ricevette infatti anche parte dei diritti delle sue canzoni che, secondo il The Sun, con l'uscita del biopic, le avrebbero fatto guadagnare circa 40 milioni di sterline (e si ipotizza anche un sequel).

Ma la Austin in più di una intervista ha raccontato che l'eredità di Freddie è stata per lei quasi una maledizione, perché ha comportato inevitabili difficoltà da affrontare, prima di tutto cattiveria, gelosia e invidia. "Lui mi aveva avvisato che la casa sarebbe stata una sfida più di quanto io potessi immaginare. È stato davvero molto doloroso".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su