Tutto News

Cittadini ritrovano banconote nelle cassette delle lettere: ecco dove accade

L'identità del benefattore e la motivazione del suo gesto sono ancora ignote.

Cittadini ritrovano banconote nelle cassette delle lettere: ecco dove accade

La storia misteriosa arriva da un paesino di 800 abitanti nel nord della Spagna, Villaramiel. Alcune persone (al memento se ne contano 15), hanno raccontato di aver trovato delle buste piene di soldi.

C'è chi l'ha ricevuta nella cassetta della posta, chi nel cestino della propria bicicletta, a qualcuno è stata addirittura infilata sotto l'uscio di casa. Le buste contenevano in alcuni casi 50 euro, in altri 100 euro. Qualcuno non vi ha trovato dentro dei soldi, ma strani messaggi, come: "Sei la principessa della casa".

L'identità del benefattore al momento è ignota, come lo è anche la motivazione del gesto. Pare inoltre che non ci sia alcun collegamento tra i destinatari, che sono abbastanza eterogenei: coniugi anziani, coppie di mezz'età senza figli, coppie con bimbi piccoli...

Qualcuno, temendo che si trattasse di soldi contraffatti, li ha anche portati in banca per una verifica: ma è tutto regolare.

Anche l'agenzia di stampa francese si è interessata alla vicenda e ha anche contattato il sindaco del paese, che ha confermato tutto. Ma pare che al momento non vi siano indagini della polizia in corso perché non è stato commesso alcun reato.

Dunque il mistero si infittisce...

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 

Playlist tutte