Tutto News

Topo nella farina comprata al supermercato: ecco dove è accaduto

I Nas hanno disposto la chiusura dello stabilimento ed il ritiro di tutte le confezioni già in commercio.

Topo nella farina comprata al supermercato: ecco dove è accaduto

Il disgustoso episodio è avvenuto a Pescara dove un cittadino ha comprato un pacco di farina al supermercato e ha scoperto al suo interno zampette di topo ed escrementi.

L'uomo ha immediatamente denunciato l'accaduto ai Carabinieri dei Nas. I militari, che hanno fatto partire subito le indagini a seguito della segnalazione, però hanno scoperto una situazione ben peggiore di quanto si potesse temere.

Lo stabilimento in cui era stata prodotta la confezione, infatti, versava in condizioni igienico sanitarie pessime, con rischi elevati per la salute dei consumatori. I militari hanno rinvenuto ovunque escrementi e carcasse di topi, con particolare concentrazione proprio negli ambienti in cui veniva effettuata la lavorazione degli alimenti e il confezionamento degli stessi.

Inoltre i Carabinieri hanno trovato oltre 110 tonnellate di alimenti, tra farine e grano, in pessimo stato di conservazione ma già pronte per essere immesse sul mercato.

Per l'azienda, che si trova nel Pescarese, è stato immediatamente disposto il sequestro degli alimenti (destinati alla distruzione) e l'immediata chiusura dell'attività. Intanto i prodotti già in commercio sono stati richiamati. 

Il legale responsabile dell'azienda è stato denunciato per commercio di alimenti in cattivo stato di conservazione e sanzionato per le numerose violazioni igieniche riscontrate.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Trap
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte