Tutto News
18 Marzo 2019
Con il crescente numero di donne vittime di abusi e violenze, si è reso necessario agire a livello normativo per tutelarle e per dare un’adeguata condanna agli autori di questi orribili crimini.
Proprio oggi il “Pacchetto norme antiviolenza donne e minori” è stato presentato in conferenza stampa alla Camera; durante il suo intervento, la deputata in Commissione Giustizia, Stefania Arcari, si è soffermata a spiegare le nuove disposizioni che riguardano anche l’introduzione di un nuovo reato, ossia lo sfregio, atto ignobile del quale in tempi recenti sono state vittime molte donne.
“Viene introdotto nel pacchetto un nuovo reato che punisce severamente chi sfregia una donna – ha spiegato la deputata – è disposta la reclusione fino a 14 anni per un reato che, ripeto, prima non era previsto”. Negli ultimi anni sono state molte, purtroppo, le donne ad essere sfregiate, ad esempio, con l’acido, persone che hanno dovuto patire atroci sofferenze e numerosi interventi chirurgici, nonostante i quali dovranno portare per sempre addosso i segni di quella orribile violenza.