Tutto News
20 Marzo 2019
Il progetto che ha coinvolto diversi designer londinesi e artisti locali si chiama "Wild Homes for Wildlife" e consiste nel trasformare prodotti inutilizzati, come scarti di materiale e vecchi mobili Ikea, in casette per la fauna selvatica che vive nel Sutcliffe Park.
Casette per uccellini, ma anche per le api e i pipistrelli. Coloratissime o tutte bianche, dalle forme classiche o insolite. Sono già tantissime le casette realizzate e installate nel parco che consentiranno alla fauna selvatica di trovare riparo dal freddo.
Tra quelle più apprezzate c'è la casetta per le api (in realtà un vero e proprio villaggio) dal nome "Honey I'm Home!", realizzata dall'artista Hattie Newman, che ha utilizzato un tavolino Ikea. Ma anche la casetta "Bug Bud", una specie di grande uovo blu realizzato con vecchie sedie Ikea.
L'Idea è nata per promuovere l'apertura di un nuovo punto vendita Ikea a Greenwich, Londra. Allo stesso tempo, però, il colosso svedese ha promosso la cultura del riciclo e l'attenzione per l'ambiente.
(Credits photo: instagram)