Tutto News

Rita Dalla Chiesa furiosa per la bolletta: “Consumo 12 euro e ne pago 68, vergogna”

Sui social la nota conduttrice si sfoga dopo aver ricevuto una bolletta che ritiene esagerata per i suoi consumi abituali.

Rita Dalla Chiesa furiosa per la bolletta: “Consumo 12 euro e ne pago 68, vergogna”

Credits: Twitter

21 Marzo 2019

Rita Dalla Chiesa pensa che la sua bolletta dell’elettricità sia troppo cara rispetto ai suoi consumi e per questo motivo ha deciso di denunciare il fatto online: su Twitter la nota conduttrice ha condiviso la foto della bolletta in questione, chiedendo pubblicamente al gestore delle spiegazioni in merito ai costi extra che, secondo lei, non sono affatto chiari. 

Vergognatevi – ha tuonato Rita - qualcuno ci salva dall'Enel che per un consumo di 12 euro a bimestre emette bollette per 68,17 euro? Che ci fate nei talk show televisivi?”. Nella sua bolletta, oltre al consumo e alle imposte, risultano 25,11 euro di spesa per il trasporto dell’energia elettrice e per la gestione del contatore, e 22,76 euro di spesa per gli oneri di sistema. 

Sono tanti i follower che hanno condiviso il tweet della conduttrice facendolo diventare virale, per sostenere la sua battaglia e denunciare che anche con altri gestori la situazione è la medesima. Molti utenti hanno anche spiegato a Rita che quei costi non dipenderebbero, però, dal gestore, bensì dalle imposte, dalle accise e dalle spese di distribuzione, costi che secondo loro possono essere eliminati o abbassati solo dal Governo.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su