Tutto News

Fugge dopo un incidente: lo trovano ma lui si mangia il verbale

L’uomo finirà sotto processo per aver provocato l’incidente, per essere scappato e poi per oltraggio a pubblico ufficiale.

Fugge dopo un incidente: lo trovano ma lui si mangia il verbale

Quello che è successo nella strada che collega Castiglion del Lago (PG) a Cortona (AR) ha dell’incredibile: un uomo ha provocato un incidente stradale, sorpassando dove non era consentito e urtando così sia la vettura che veniva in senso contrario, sia quella che stava sorpassando, nel tentativo di rientrare nella carreggiata per evitare lo schianto. 

L’incidente, dunque, fortunatamente ha provocato solo danni alle vetture coinvolte: subito dopo, però, l’automobilista responsabile non si è fermato come hanno fatto gli altri due, bensì ha proseguito la sua marcia in direzione di Castiglion del Lago. A quel punto, i conducenti delle altre due vetture hanno chiamato i Carabinieri e si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo.

Lo hanno raggiunto in una stazione di servizio dove si era fermato: ma l’uomo, appena li ha visti, ha tirato fuori dal cassetto del cruscotto della sua vettura un bastone con il quale li ha minacciati, per poi fuggire diretto a casa. I Carabinieri giunti sul posto sono riusciti a risalire all’automobilista tramite la targa e hanno scoperto che si trattava di un uomo di origini polacche, un volto già noto alle forze dell’ordine.

A quel punto gli agenti si sono recati a casa sua e hanno scoperto che, tra l’altro, era anche visibilmente ubriaco: dopo aver stilato il verbale, i Carabinieri lo hanno consegnato all’uomo che in tutta risposta lo ha accartocciato per poi portarlo alla bocca, come se volesse mangiarlo, davanti allo sguardo sbalordito dei presenti. Però non l’ha ingoiato: subito dopo l’ha sputato, l’ha appallottolato ancora meglio e infine lo ha lanciato via, come gesto di sfida verso i militari.

La vicenda costerà molto cara all’uomo che è stato denunciato non solo per aver provocato l’incidente violando il Codice della Strada, ma anche per essere fuggito e poi per oltraggio a pubblico ufficiale.

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue