Tutto News
22 Marzo 2019
Quando si sente parlare di ginnastica ritmica, pensiamo subito alle nostre Farfalle Azzurre: le atlete azzurre simbolo dello sport italiano che hanno portato questa disciplina nelle nostre case.
In questi giorni a distinguersi per talento, precisione ed eleganza sono state le ginnaste che hanno preso parte ai Giochi Mondiali di Special Olympics. Si tratta dell'organizzazione internazionale che si occupa di organizzare competizioni dedicate a chi ha una disabilità intellettiva o relazionale.
Quest'anno gli Special Olympics si sono tenuti ad Abu Dhabi. Ai giochi hanno preso parte tantissime danzatrici con Sindrome di Down provenienti da tutto il mondo.
Le immagini che arrivano da Abu Dhabi mostrano talentuose ginnaste impegnate a dare il meglio di loro stesse, ma soprattutto atlete felici di mostrare la propria abilità.
Proprio ieri si è celebrata in tutto il mondo la Giornata della sindrome di Down, promossa con l'hashtag #leavenoonebehind (nessuno rimanga indietro). Queste ginnaste rappresentano al meglio questo importante messaggio.
(Credits photo: Instagram)