Blogger colpita da ictus mentre esegue una posizione yoga
Rebecca Leigh ha deciso di raccontare la sua storia, come monito per tutti.
26 Marzo 2019
Rebecca Leigh, una blogger 40enne del Maryland, nel 2017 è stata colpita da un ictus mentre praticava yoga. Soltanto adesso si è sentita pronta a condividere con gli altri quanto le è accaduto, affinché non accada più.
La blogger, ripercorrendo quel terribile episodio, ha raccontato che si stava cimentando in una posizione estrema di yoga, la verticale hollowback, quando ha sentito un forte senso di debolezza.
Tornata sul tappetino, ha provato a legarsi i capelli, ma si è accorta che un braccio non rispondeva più al suo controllo e i sintomi peggioravano col passare del tempo. Così suo marito l'ha portata in ospedale, dove hanno scoperto che aveva avuto un ictus. "La posizione mi ha strappato unʼarteria", ha raccontato, aggiungendo di essersi sentita "tradita" dal suo corpo: "Mi sembrava assurdo che una persona della mia età che segue una dieta sana ed è in ottima salute potesse aver subito un ictus".
Dopo più di un anno da quel brutto momento, Rebecca è tornata a praticare yoga, sebbene con più moderazione. Nonostante stia bene, continua ad avere dei vuoti di memoria e delle emicranie.
Nonostante sia un argomento molto delicato e personale, la blogger ha deciso di condividere al sua storia, raccontandola ai giornali che l'hanno intervistata, per diffondere una consapevolezza.
Un post condiviso da rebecca leigh (@rebeccahleigh) in data:
Tuttavia, se qualcuno l'ha sostenuta, molti haters si sono scagliati contro di lei, definendola arrogante e arrivando addirittura ad augurarle cose terribili.
Lo racconta dispiaciuta la stessa Rebecca in un post su Instagram, in cui ha tenuto comunque a ringraziare chi si è schierato dalla sua parte.