Tutto News

Bangladesh: a un mese dal parto, dà alla luce altri due gemelli

L'evento ha stupito tutti: la donna non aveva mai fatto un'ecografia.

Bangladesh: a un mese dal parto, dà alla luce altri due gemelli

29 Marzo 2019

Il sorprendente episodio è accaduto nella città di Kulna, in Bangladesh, e la protagonista è una giovane mamma di appena 20 anniArifa Sultana.

Arifa, a fine febbraio era stata in ospedale per partorire il suo bambino, nato prematuro. Per fortuna era andato tutto bene e la donna era tornata a casa con il neonato.

Dopo 26 giorni dal parto, però, colpita da forti dolori addominali era tornata in ospedale e, con grande sorpresa di tutti, dopo 4 giorni dal ricovero è stata sottoposta ad un... Parto cesareo d'urgenza per far nascere altri due gemelli!

La scoperta è stato uno shock, tanto per la neomamma, che non si era mai potuta permettere un'ecografia, quanto per i medici. Visitandola i dottori hanno scoperto che la donna ha due uteri: questo ha permesso la fecondazione di più ovuli e il parto in due momenti diversi.

La ginecologa Sheila Poddar, intervistata dalla BBC, ha ammesso di non aver mai visto nulla di simile.

Ora tutti e 3 i bambini stanno bene: l'unica preoccupazione per la coppia riguarda i problemi finanziari. Il marito di Arifa guadagna appena 50 dollari al mese, ma promette di fare di tutto per rendere felice la sua già numerosa famiglia.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su