Tutto News
29 Marzo 2019
Per superare l'esame teorico della patente aveva architettato un piano, ma è stato beccato e denunciato alle forze dell'ordine. L'episodio è accaduto a Brindisi e il protagonista è un trentenne originario della Cina.
L'uomo, un operaio residente a Matera, aveva un micro auricolare attraverso il quale era in contatto con un complice che si trovava all'esterno Motorizzazione Civile e dal quale riceveva le risposte giuste ai quiz della patente.
Purtroppo per lui, però, il personale esaminatore, che controllava che tutto si svolgesse regolarmente, si è accorto che l'uomo stava comunicando con l'esterno. Sequestrato l'auricolare, gli esaminatori hanno consentito all'uomo di terminare l'esame.
A riprova della truffa, gli esaminatori hanno evidenziato come le risposte date prima del sequestro dell'auricolare fossero tutte corrette, mentre quelle successive risultavano tutte errate.
L'uomo è stato immediatamente denunciato ai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi per il reato di truffa.