Tutto News
03 Aprile 2019
Capita a tutti, anche se non dovrebbe succedere, di distrarsi mentre si lavora: escludendo lo stress e le preoccupazioni quotidiane, secondo gli esperti di astrologia anche l’oroscopo ci può rivelare i motivi per i quali ciascuno di noi tende a distrarsi quando è a lavoro. Molte distrazioni, infatti, dipendono dalla nostra personalità: vediamo dunque cos’è che distrae ciascun segno.
Partiamo dall’Ariete: questo segno è attratto dalle sfide e ne cerca continuamente di nuove. Tende a voler prendere il comando della situazione, dunque se vede un’opportunità di suo interesse, tende a tralasciare le sue mansioni per concentrarsi sul suo nuovo obiettivo.
Il Toro, invece, è un segno che si distrae difficilmente: è raro che abbandoni le sue abitudini perché per lui ogni cambiamento è più una minaccia che un’opportunità, ecco perché non si distrae mai, o quasi. Se lo fa, è per colpa di qualcun altro che lo infastidisce.
Il Gemelli, al contrario, è un segno che distrae molto facilmente perché pensa sempre a mille cose contemporaneamente. Inoltre, ama fare pettegolezzi, per questo motivo si lascia facilmente distrarre dai colleghi e dalle loro chiacchiere, oppure dai messaggini sul cellulare.
Il Cancro, invece, si distrae perché è continuamente in balia dei propri stati emotivi: problemi di cuore, problemi esistenziali o altre preoccupazioni quotidiane possono essere causa di disturbo mentre lavora. E se qualcuno prova a ostacolarlo nel suo lavoro, rischia di perdere ancora di più la concentrazione.
Il Leone è un segno creativo e quindi, a meno che non svolga già un mestiere creativo, sul lavoro verrà distratto dai suoi mille progetti personali. L’adulazione, invece, per questo segno può essere sia fonte di ispirazione per impegnarsi ancora di più, sia fonte di distrazione.
Il segno della Vergine è associato alla produttività e all’efficienza, per questo motivo le persone nate sotto questo segno si distraggono molto raramente: amano il loro lavoro e si concentrano in tutto ciò che fanno. Solo in casi particolari, quando un evento li turba, potrebbe accadere che si distraggano.
La Bilancia è un segno socievole, dunque i rapporti con i colleghi potrebbero rappresentare un motivo di distrazione sul lavoro, sia se sono positivi, perché potrebbe perdere tempo in chiacchiere, sia se sono negativi, perché ciò potrebbe causare malumori e dunque impossibilità a concentrarsi completamente.
Lo Scorpione è un segno che tende a voler dominare e, finché ci riesce, va tutto bene: ma se sul lavoro qualcuno cerca di sopraffarlo, allora inizia a perdere la concentrazione. Allo stesso modo, se perde il controllo nella sua vita privata, ad esempio nel rapporto di coppia, ciò potrebbe avere ripercussioni anche sul lavoro.
Il Sagittario ama l’avventura e i dibattiti nei quali può farsi valere per ciò in cui crede: potrebbe dunque essere distratto da qualche cambiamento sul lavoro che potrebbe non stargli bene, oppure da nuove opportunità all’orizzonte che potrebbero fargli desiderare di cambiare rotta.
Il Capricorno è molto attaccato al lavoro, qualunque esso sia: l’importante per le persone di questo segno è svolgere bene i propri compiti. L’unica distrazione per loro, dunque, è rappresentata dal prossimo obiettivo da raggiungere a tutti i costi.
L’Acquario si distrae se ha un problema che non riesce a risolvere, sia esso lavorativo o personale. Spesso la fonte di distrazione non lo riguarda direttamente: a volte, ad esempio, può distrarsi di fronte a un’ingiustizia compiuta nei confronti di qualcun altro.
Infine, le persone nate sotto il segno dei Pesci si lasciano facilmente distrarre dai problemi altrui, in quanto sono molto empatiche e mutevoli. A questo bisogna aggiungere il fatto che sono dei sognatori, dunque si distraggono spesso perché sognano ad occhi aperti.