Tutto News

Bimbo investe una gallina per sbaglio e spende tutti i soldini per il veterinario

Una storia commovente che arriva da Mizoram, India, e che che in pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo intenerendo tutti.

Bimbo investe una gallina per sbaglio e spende tutti i soldini per il veterinario

03 Aprile 2019

Un bambino di Mizoram, India nord-orientale, con il visino dispiaciuto mentre tiene in mano una gallina. Questa foto, condivisa su Facebook da Sanga Says, in pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo e ha commosso tutti. Ecco la storia tenerissima. Un bimbo piccolo (non si sa nulla di lui) era in giro con la sua bicicletta. Accidentalmente, ha investito una gallina che si trovava per strada, Invece di scappare, il piccolo è tornato a casa, ha preso tutti i soldi delle paghette che aveva da parte e ha portato il volatile dal veterinario per farlo curare. Un gesto piccolissimo che nella sua semplicità è un esempio per tutti, soprattutto per gli adulti. 

La foto ha raggiunto la bellezza di 100mila visualizzazioni e oltre 9mila commenti. I soldi in una mano e il piccolo volatile nell'altra: il bambino ha davvero gli occhi dispiaciuti per quello che ha fatto. È questo che ha fatto commuovere tutti: si legge nel suo viso un senso di responsabilità non comune alla sua età.

"C’è così tanto da imparare da questo bambino", scrive qualcuno al post su Facebook. E ha ragione... di queste storie vorremmo sentirne parlare più spesso. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su