Tutto News

In Tagikistan una popstar invita gli amici e non i parenti alla sua festa di compleanno e viene multata

In questo paese c'è una legge che impone alcuni limiti per le feste.

In Tagikistan una popstar invita gli amici e non i parenti alla sua festa di compleanno e viene multata

Credits: Instagram

05 Aprile 2019

Si chiama Firuza Hafizova ed è una popstar molto famosa in Tagikistan, talmente famosa che la sua vita privata è finita sotto i riflettori: lo scorso 12 dicembre, infatti, la cantante ha organizzato una festa per il suo compleanno. Al party, però, ha invitato solo i suoi amici e non i suoi parenti, gesto che nel suo paese è un reato. Per questo motivo, Firuza ha ricevuto una multa pari a 470 euro.

A incastrarla sarebbe stato una foto del party messa online dalla stessa cantante e poi un video della festa che è stato condiviso sul web e che mostra alcuni momenti del party, durante i quali la giovane si divertiva ballando con i suoi amici. Questo è bastato alle autorità del Tagikistan per condannarla.

Come riporta Paris Match, in questo paese dell’Asia centrale nel 2007 è stata promulgata una legge per limitare le spese folli per le feste come matrimoni o altri eventi: a tale scopo, al vaglio delle autorità ci sono anche le liste degli invitati. Qualche anno fa, ad esempio, un uomo è stato condannato per aver festeggiato il suo compleanno in un bar con i suoi amici.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su