Tutto News

Nina Moric diventa pittrice: "Ma non voglio fare la fine di Van Gogh"

L'ex modella inaugura la sua prima mostra all'Art Luxury Gallery di Milano.

Nina Moric diventa pittrice: "Ma non voglio fare la fine di Van Gogh"

09 Aprile 2019

Nina Moric ha mostrato un altro lato della sua estrosa personalità diventando una pittrice. L'ex modella, domenica, ha inaugurato all'Art Luxury Gallery di Milano la sua prima mostra intitolata "La mia ultima follia", in cui ha esposto 27 opere.

Al party di inaugurazione sono accorsi in tantissimi, tra amici, personaggi dello spettacolo e curiosi.

Durante l'intervista la Moric ha dichiarato di avere questa passione fin da piccola, ma ha abbandonato la pittura a lungo per gli impegni lavorativi. Ora qualcosa sembra aver risvegliato la sua necessità di esprimersi attraverso l'arte, così ha ripreso a dipingere.

L'ex modella racconta di dipingere soprattutto di notte, quando ha più tempo, e di farlo quasi "in estasi", quasi come se fossero i pennelli a guidare la sua mano.

Nina aggiunge di non aver cominciato a dipingere per diventare un'artista o per dimostrare qualcosa a qualcuno, ma di farlo soprattutto per se stessa. Ma su questo punto interviene il critico d'arte presente alla mostra, Giorgio Grasso, secondo il quale l'artista deve dipingere soprattutto per gli altri. E la Moric risponde: "Ok, però non voglio fare la fine di Van Gogh!"

(Credits photo: Instagram/nina_moric)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su