Tutto News
Credits: Instagram
09 Aprile 2019
È diventato famoso per aver fattola videoparodia della canzone che ha vinto il Festival di Sanremo, "Soldi" di Mahmood. L'ha trasformata in "Prosecco" e ha ricevuto moltissime visualizzazioni. Stiamo parlando del vinaiolo Matteo Del Puppo, 26enne di Pianzano, in provincia di Treviso. La sua passione per l'alcol gli ha fatto anche scrivere una parodia di "A te" di Jovanotti, dove racconta la sua disavventura. Eccola.
Due anni fa, l'uomo si trovava alla guida della sua macchina, dopo aver passato una serata con gli amici in cui aveva alzato un po' il gomito. Forse un po' troppo. Andò a urtare uno spartitraffico a 500 metri dalla sua abitazione. Le Forze dell'Ordine giunte sul posto gli fecero fare l'alcoltest: 2,3 grammi di alcol per litro di sangue. Considerando che il limite è 0,5, il vinaiolo di è visto ritirare la patente seduta stante. Ora è arrivata la condanna: un mese di arresto convertito in 84 giorni di lavori socialmente utili.
Lui si giustifica, ma si prende anche tutte le responsabilità del caso: "Ho sbagliato, è stata una leggerezza ed è giusto che paghi. Ero uscito con gli amici a far festa e mi sono fatto riaccompagnare a casa. Solo che poi ho litigato con quella che era la mia ragazza e ho deciso di rimettermi in macchina. Dovevo percorrere pochi chilometri ma sono andato a sbattere".
Sembra essersi davvero pentito, ma non ha perso il sorriso: "Per questo ho deciso di parlarne nella canzone dedicata alla vodka, scherzandoci su. Ma sono il primo a dire che il tema dell’alcol è serio e lo preciso sempre quando presento i miei video, spiegando a chi mi segue che si deve beve responsabilmente e che non si deve guidare".