Tutto News
10 Aprile 2019
C'è chi li abbandona, chi li maltratta... e poi ci sono persone come Steve Greig, che dedicano la propria vita agli animali in difficoltà, quelli più anziani che nessuno sceglierebbe di adottare o che hanno trascorso la maggior parte della loro vita nella gabbia di un canile.
Steve Greig vive in Colorado con 10 cani anziani, trovatelli o salvati dal canile. Ma non ci sono soltanto cani: con lui vivono anche anatre, galline, gatti, un coniglio... e perfino un maiale (che pensa di essere un cane). Oltre ai pesci rossi che nuotano nel suo stagno.
Insomma, la sua casa è un vero e proprio paradiso degli animali abbandonati, e tutti vivono pacificamente insieme, come mostrano le numerose foto pubblicate sul suo profilo social.
Steve ha raccontato che il suo amore per gli animali gli è stato trasmesso dai genitori. Ha sempre potuto adottare tutti gli animali che voleva... purché se ne prendesse cura. Ma a spingerlo a scegliere cani anziani è stato un episodio doloroso della sua vita: la morte del suo amato cane. Così ha deciso di fare qualcosa di bello: è andato in canile e ha adottato "un Chihuahua di 12 anni di nome Eeyore con un soffio al cuore e ginocchia malmesse e da lì è stato un percorso tutto in discesa”.
Di mattina si sveglia presto per prendersi cura di loro: diete differenziate, farmaci, un giretto e poi via a lavoro per tornare a pranzo e ricominciare.
Si tratta certamente di un impegno... ma ben ripagato dall'amore dei suoi amici!
(Credits photo: Instagram/wolfgang2242)