Tutto News
19 Aprile 2019
Arriva ogni giorno con la sua auto, posiziona la sedia di legno, indossa il cappello, si siede e resta a fissare il mare per ore, in silenzio, da solo.
Il curioso comportamento di quell'uomo anziano non è passato inosservato: ne hanno parlato i social e poi è arrivato anche un giornalista di Radio G Giulianova, Francesco Marcozzi, che lo ha avvicinato e si è fatto raccontare la sua storia.
Siamo sulla spiaggia di Giulianova, in provincia di Teramo, Abruzzo. Il protagonista di questa storia è Pasquale di Marco, 92enne abruzzese, residente a Poggio San Vittorino.
Pasquale ha trascorso una vita di fatiche. Emigrato in Belgio, ha lavorato per anni in una miniera di carbone, oltre ad aver fatto il contadino e il cameriere. Per questo oggi, ogni giorno, fa la cosa che gli piace di più: prende la sua auto e percorre 60 km (30 all'andata e 30 al ritorno) per raggiungere Giulianova dove posiziona la sua sedia, guarda le onde e si gode la sua ricompensa.
A chi lo ha intervistato, Pasquale ha detto: "Ringrazio Dio, che mi dà il questo potere di venire qua. E che mi tiene ancora la mente lucida".
(Credits photo: Facebook/L'abruzzese fuori sede)