Tutto News

Joe Bastianich tagga il Papa su Instagram e scoppia il caso

L’irriverente imprenditore americano provoca ancora facendo gli auguri di Pasqua ai follower che, però, non l’hanno presa bene.

Joe Bastianich tagga il Papa su Instagram e scoppia il caso

Credits: Instagram

19 Aprile 2019

L’imprenditore americano Joe Bastianich torna a far parlare di sé con una nuova provocazione, dopo quella dei giorni scorsi, quando ha pubblicato la foto di un piccione alla brace nel piatto.

Questa volta Bastianich ha scelto un modo molto irriverente per fare gli auguri di Pasqua ai suoi followers che, però, non l’hanno presa proprio benissimo, almeno non tutti: l’imprenditore si è fatto fotografare davanti al celebre affresco “L’ultima cena” di Leonardo Da Vinci, che si trova nel refettorio del Chiostro della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Milano.

Nella foto, il giudice di Masterchef si trova seduto per terra, con le spalle appoggiate al dipinto, posa già di per sé discutibile. E infatti è proprio questa la prima cosa che i suoi follower hanno criticato quando lui ha condiviso lo scatto su Instagram: “Ma ti sei appoggiato all’affresco? Spero proprio di no”, “Trovo sia poco rispettoso”, questi sono solo alcuni dei commenti ricevuti.

Ma non è tutto. Nel post che accompagna la foto, Bastianich ha infatti scritto: “Si mangia! Buona Pasqua”, per poi taggare persino il Papa, sia il profilo Instagram che quello su Twitter, con chiaro intento dissacrante e provocatorio. “Non sei di buon gusto”, ha scritto qualche utente. “La battuta è assolutamente fuori luogo”, ha scritto un altro. Insomma, i follower non hanno gradito l’ennesima provocazione dell’imprenditore. Mentre si attende la reazione del Pontefice, se mai ci sarà, qualche utente ci scherza su, scrivendo al giudice di Masterchef: “Saresti capace di criticare anche quella cena!” e ancora “Quando fai il giudice anche all’Ultima cena”.

Visualizza questo post su Instagram

Si mangia!!! #buonapasqua #happyeaster @papa.francesco_twitter @pontifex_es

Un post condiviso da Joe Bastianich (@jbastianich) in data:

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su