Tutto News
Credits: Facebook
30 Aprile 2019
Dopo aver inventato Facebook, adesso Mark Zuckerberg ha progettato e costruito la “sleep box”, una scatola di legno che ha lo scopo di aiutare le persone a dormire meglio e senza interruzioni. Come ha spiegato lui stesso con un post sul social network, ha partorito questa nuova invenzione per sua moglie Priscilla che pare abbia qualche difficoltà a riposare bene.
“Fare la mamma è un compito difficile – spiega Zuckerberg nel suo post – e da quando abbiamo figli Priscilla ha difficoltà a dormire la notte. Si alza e controlla l’ora sul suo telefono per capire se i bambini si stanno per svegliare, ma poi sapere che ore sono la stressa e quindi non riesce più a riaddormentarsi. Così mi sono messo all’opera per costruirle quella che ho chiamato la ‘sleep box’. L’abbiamo posizionata sul suo comodino e, tra le 6 e le 7 del mattino, emette una luce debole ma abbastanza visibile affinché lei possa capire che è arrivato il momento che uno di noi due si alzi e vada dai bambini. Questa luce debole, però, non la sveglierà se sta ancora dormendo e, poiché non mostra l’orario, se lei si sveglia durante la notte, può capire subito di poter tornare a dormire senza preoccuparsi di che ore sono. Questa scatola sta funzionando meglio di quanto mi aspettassi e adesso Priscilla riesce a dormire per tutta la notte”.
“In qualità di ingegnere – continua il guru dei social – costruire un dispositivo per aiutare la mia compagna a dormire meglio è uno dei modi migliori per esprimerle il mio amore e la mia gratitudine. Molti miei amici mi hanno detto di volere questa scatola, per questo motivo – conclude – la sto mostrando, nel caso in cui un altro imprenditore abbia voglia di investire su questo dispositivo e costruirne altri per altre persone!”. Mark ha dunque lanciato l’idea e spera di trovare qualcuno intenzionato a trasformarla in business; al momento comunque la “sleep box” è solo per la sua Priscilla, ma ci sono tutte le premesse affinché sia commercializzata in futuro.