Tutto News

Il papà della bimba morta ad Amatrice ha ritrovato la medaglietta: “Grazie a tutti”

L’uomo ieri aveva lanciato un appello su Facebook per ritrovare il ciondolo con la foto della figlia che aveva perduto.

Il papà della bimba morta ad Amatrice ha ritrovato la medaglietta: “Grazie a tutti”

Credits: Facebook

07 Maggio 2019

Ieri Fabio Rinaldo, autotrasportatore romano 48enne e padre della piccola Giulia, la bimba morta a soli 8 anni durante il terremoto di Amatrice, aveva lanciato un appello su Facebook: l’uomo ha chiesto agli utenti di aiutarlo a ritrovare la medaglietta con la foto di sua figlia che indossava da quel terribile giorno e che aveva perduto.

Gli utenti dei social hanno preso a cuore il suo appello, condividendolo 50mila volte e ottenendo il risultato sperato, perché il ciondolo al quale Fabio è così legato è stato finalmente ritrovato. “Volevo dire alle quasi 50mila persone che hanno condiviso il mio post che la medaglietta con il volto di mia figlia Giulia è stata ritrovata – ha scritto in un nuovo messaggio sul proprio profilo – grazie a tutti di vero cuore per tutta la vostra solidarietà… sono veramente felice”.

La piccola Giulia dormiva insieme alla sorella Giorgia di 6 anni quando in quella terribile notte d’agosto nel 2016 il terremoto ha distrutto Amatrice, seppellendo le due bimbe sotto un cumulo di macerie. Giulia ha salvato la sorellina, facendole da scudo con il suo corpo.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su